Fondo per legno: trova quello più adatto alle tue esigenze

Siamo un negozio al dettaglio specializzato nella vendita di pitture, tra cui fondi per il legno.

A cosa serve il fondo per legno? La mano di fondo serve per migliorare l’aderenza della superficie, ridurre l’assorbimento di umidità, assicurare una protezione biologica del legno e quindi evitare la formazione di muffe e funghi.

Esistono diverse tipologie di fondo per legno, i fondi a base solvente, per esempio, servono anche per riempire aree porose e renderle lisce o poco assorbenti, evitando sprechi di vernice. L’aggrappante, invece, è un prodotto per edilizia che serve come base per la pittura di pareti nuove rasate e mai tinteggiate o di vecchie pareti che presentano parti stuccate o intonacate, composto da resine acriliche a basso odore. È trasparente e non infiammabile e il suo scopo è quello di ridurre e uniformare l’assorbimento della pittura e facilitarne l’applicazione, migliorando il risultato finale. Il fondo al nitro, o turapori, infine, serve per effettuare la lucidatura e verniciatura dei mobili in legno e agisce andando a chiudere i pori della superficie rendendola di nuovo levigata.

Sei alla ricerca di un fondo per legno di alta qualità? Contattaci o vieni a trovarci. Il nostro punto vendita è a Valsamoggia e siamo facilmente raggiungibili da Bologna, Spilamberto e Savignano sul Panaro.

negozio-al-dettaglio-turapori-bologna
RELAX FONDO ALL'ACQUA

RELAX FONDO ALL’ACQUA scheda tecnica

Primer ancorante all’acqua multisupporto.

  • Eccellente protezione anticorrosiva
  • Specifico per supporti difficili
  • Ottima distensione e copertura

Primer multisupporto specifico per supporti difficili. Previene la formazione della ruggine grazie all’eccezionale protezione anticorrosiva, mantenendo a lungo l’integrità del metallo. Garantisce un lavoro rapido ed un eccellente aspetto estetico della finitura, soprattutto nel caso di tinte accese.

Destinazione d’uso: per interni ed esterni su ferro, legno e supporti difficili opportunamente preparati (lamiera zincata, alluminio, plastica, PVC, vetro, piastrelle, etc.).

PRODOTTO REALIZZABILE CON SISTEMA TINTOMETRICO.
vendita-fondo-nitro-per-legno-valsamoggia
CHROMIPAC

Pittura riempitiva di fondo, opaca.

Solo per interno. Su legno come sottosmalto riempitivo o finitura. Su ferro, previa antiruggine, come mano a finire opaca, (ad esempio caloriferi e tubazioni). Sovrapplicabile con smalti alchidici. Tixotropica. Di facile applicabilità e carteggiabilità, con buona dilatazione.

  • Elevato potere riempitivo
  • Ottima copertura
  • Buona carteggiabilità

Resa:7-8 m²/L.

Sovrapplicazione:24 h a 20°C e 65% U.R.

Diluizione (in volume):Massimo 5% con diluente 127 per sintetici.

Attrezzi:pennello, rullo

Scarica il PDF

NANOPRIMER FONDO FINIT.ANTICORR. LT. 0,75 e LT .2,50

NANOPRIMER trova impiego come primer anticorrosivo di adesione per superfici metalliche, ceramica, plastica, legno, ecc.. È un buon ponte di adesione per superfici già verniciate con smalti a solvente o a polveri. E’ indispensabile ove si richieda un prodotto ecologico, diluibile con acqua, non infiammabile e che non emani odori sgradevoli.
Il prodotto diluito deve essere impiegato entro 2 – 3 giorni.

I nostri principali fondi per legno

Disponiamo di una vasta gamma di fondi per legno, tra questi spiccano in particolare due prodotti:

Attiva Relax Fondo all’acqua, un primer multisupporto specifico per supporti difficili. Garantisce un lavoro rapido ed un eccellente aspetto estetico della finitura, soprattutto nel caso di tinte accese.

Attiva Chromipac, un fondo pensato appositamente per l’interno, che viene applicato sul legno come sottosmalto riempitivo o finitura. Sovrapplicabile con smalti alchidici, è di facile applicabilità e semplice da carteggiare.

Se cerchi un negozio al dettaglio specializzato nella vendita di fondi per legno a Valsamoggia, in provincia di Bologna, contattaci.

Attiva-chromipac-per-l-interno
aggrappante-per-edilizia-valsamoggia
fondo-solvente-per-legno-bologna
primer-multisupporto-specifico-per-supporti-difficili