Pitture per interni per tutti i gusti

Sei un amante del fai da te e hai deciso di rinnovare casa cambiando il colore delle pareti? Sei nel posto giusto!

Tintored, forte di una lunga esperienza nel settore, è un negozio specializzato nella vendita sia al dettaglio sia all’ingrosso di pitture per interni e non solo!

Disponiamo di una vasta gamma di prodotti a prezzi molto vantaggiosi. Per quanto riguarda le pitture per interni disponiamo infatti di: Full Paint Extra Bianco, Full Paint Extra Ghiaccio, Multimask Uniformante, Idrored Lavabile Traspirante, Big Ben Traspirante e Lavabile, Cover At Lavabile, Mur At Traspirante, Murisani Oro Super Lavabile, Lavabile Ecolabel, Cura Del Muro Pittura Isolante, Isola e Copre Pittura, Calce Del Brenta Vivasan Natural Plus, Bericalce e molti altri. Siamo distributori della Boero linea Attiva.

Che tu sia alla ricerca di una pittura bianca, colorata, traspirante, a smalto,  noi abbiamo la soluzione che fa per te. Inoltre, nel caso tu non abbia la semplice necessità di ridipingere le tue pareti interne e tu sia alla ricerca di idro-pitture e pitture isolanti, igienizzanti o antimuffa, il nostro staff sarà a tua disposizione per consigliarti quelle più adatte alle tue esigenze.

Sei alla ricerca di un punto vendita specializzato in pitture per interni tra Bologna e Casalecchio di Reno? Contattaci o vieni a trovarci per trovare la soluzione più adatta a te.

vendita-pitture-bianca-bologna
FULL PAINT EXTRA BIANCO e EXTRA GHIACCIO

FULL PAINT, idropittura murale traspirante per interni è specifica per il Professionista che esige un prodottodi ottima copertura e buona pennellabilità, che gli consenta di eseguire il lavoro con risultati eccellenti inminor tempo.

EXTRABIANCO o EXTRAGHIACCIO.

FULL PAINT è indicato per la tinteggiatura di locali interni anche con scarsa areazione e soggetti a fumi evapor d’acqua, come cucine, bagni, cantine, ecc.; garantisce, infatti, ottima traspirazione ed eccellenteprotezione contro la muffa ed i batteri.

Il prodotto ha un bassissimo contenuto di elementi volatili tali da poter essere VOC tendente a zero.

vendita-pitture-colorata-casalecchio-di-reno
COVER FAST

Idropittura murale traspirante additivata per intonaci a gesso o cementizio fine interno. BIANCA o EXTRAGHIACCIO.

Scarica PDF

pitture-per-interni-fai-da-te
MULTIMASK UNIFORMANTE

UNIFORMANTE ELASTOMERICO PER INTERNI a base di copolimeri acrilici plastici e fibre sintetiche, di buon riempimento, adatto alla preparazione di superfici in cartongesso o rasate a gesso quando si voglia ottenere un aspetto simile all’intonaco civile. Idoneo per uniformare le superfici da trattare, in presenza di intonaci nuovi o pitture vecchie.

La pittura giusta per la stanza giusta

Scegliere di pitturare le proprie pareti interne può sembrare molto semplice e divertente, ma non sempre è così. Prima di iniziare è bene porsi qualche domanda, per essere sicuri di utilizzare la pittura più adatta.

Dove devi tinteggiare? Ci sono attualmente problemi di umidità, muffa o macchie di varia natura? Che utilizzo ha quell’ambiente?

Queste sono le prime domande che devi porti. È importante, infatti, identificare l’ambiente da tinteggiare, valutare l’utilizzo di quell’ambiente e infine scegliere la pittura più appropriata.

Se cerchi pitture per interni di qualità, igienizzanti, antibatteriche e a calce, e ti trovi a Vignola, Castelfranco Emilia o nelle zone limitrofe, vieni a trovarci per scoprire tutti i nostri prodotti.

prezzi-pitture-isolanti-per-interni-bologna
BIG BEN TRASP. LAVABILE

Idropittura lavabile traspirante

Per interno ed esterno; su qualsiasi tipo di intonaco, masonite, cartongesso, carta da parati, opportunamente trattati con idonei fissativi. In interno direttamente su vecchie pitture compatte ed in buone condizioni.
  • Idrorepellente
  • Facile applicazione
  • Per ogni supporto murale

Resa:11 – 12 m²/L per mano
in funzione dall’assorbimento del supporto.

Sovrapplicazione:6 h a 20° e 65% U.R.

Diluizione (in volume):40% con acqua potabile in prima mano,
30% in seconda mano.
Le tinte derivate da basi diverse dalla base 130, necessitano diluizioni inferiori, massimo 10%.

Attrezzi:Pennello, rullo.

PRODOTTO REALIZZABILE CON SISTEMA TINTOMETRICO.

SCHEDA TECNICA

Attiva-big-ben-lavabile
COVER AT LAVABILE
Pitture-per-interni-traspirante-bologna
MUR AT TRASPIRANTE

Pittura traspirante opaca.

Per interno su intonaci a gesso, a calce, nuovi o già pitturati, idonea su cartongesso. Elevata permeabilità al vapore. Consigliata per ambienti anche con elevato tasso di umidità, quali bagni, cucine ecc. Specifica per uso professionale.

  • Mascherante
  • Elevata opacità
  • Facile applicazione

Resa:10 – 11 m²/L per mano
in funzione dall’assorbimento del supporto.

Sovrapplicazione:4-6 h a 20° e 65% U.R.

Diluizione (in volume):25% con acqua potabile in prima mano,
25% in seconda mano.

Attrezzi:Pennello, rullo.

PRODOTTO REALIZZABILE CON SISTEMA TINTOMETRICO.

SCHEDA TECNICA

pitture-isolanti-fai-da-te-per-interni-casalecchio-di-reno
MURISAN ORO SUPER LAVABILE

Idropittura  caratterizzata  da  eccezionale  copertura,altissima  opacitàed  ottimo  potere mascherante che aiuta ad uniformare con facilità le piccole imperfezioni su i più  svariati  supporti  murali.  Su  supporti  in  buone  condizioni,  è  possibile  evitare    l’uso  di  un  fondo  isolante,  pur  non  rinunciando  alle  prestazioni,  con  notevoli  economie di tempo. Facile applicazione. Per   interno;  su   qualsiasi   tipo   di   intonaco   nuovo   o   già   pitturato,   masonite,   cartongesso, carta da parati, ecc.

full-paint-extra-bianco
LAVABILE ECOLABEL

Idropittura lavabile per interni con buona copertura e punto di bianco. Facile da applicare e caratterizzata da buona resistenza al lavaggio e bassa presa di sporco, è idonea ad essere impiegata in tutti gli ambienti della casa, in luoghi di lavoro, uffici etc. I criteri ecologici del protocollo Ecolabel garantiscono prestazioni qualitative elevate ed un basso impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita del prodotto, a partire dalla scelta delle materie prime, dei processi di produzione, fino allo smaltimento finale. Per qualsiasi tipo di intonaco, masonite, cartongesso e carta da parati opportunamente trattati e direttamente su vecchie pitture in buone condizioni.

prezzi-idro-pitture-per-interni-casalecchio-di-reno
CURA DEL MURO PITTURA ISOLANTE

Pittura isolante all’acqua, inodore, antimacchia. Opaca.

  • Elevata copertura
  • Buon potere riempitivo
  • Facile applicazione
Per interno. Per il trattamento di superfici in muratura macchiate da fumo, nicotina, fuliggine, umido, sporco. Indicata come mano di fondo per legno, in quanto isola eventuali macchie dovute al tannino presente in alcuni legni.
  • Resa:9-11 m²/L
  • Sovrapplicazione:12 h a 20° e 65% U.R.
  • Diluizione (in volume):Pronto all’uso.
    Se necessario massimo 5% con acqua.
  • Attrezzi:Pennello, rullo.

SCHEDA TECNICA

Scarica il PDF

ISOLA E COPRE PITTURA

Pittura a doppia funzione: isolante e di finitura.

Per interno. Ideale per gesso, scagliola e cartongesso. Uniforma gli assorbimenti del supporto e grazie al buon potere riempitivo, maschera le difettosità superficiali.

  • Fondo per tinte forti
  • Eccezionale copertura
  • Copre con una mano

Resa:5-6 m²/L per mano
in funzione dall’assorbimento del supporto.

Sovrapplicazione:4-6 h a 20° e 65% U.R.

Diluizione (in volume):5% con acqua potabile.
Per supporti molto assorbenti 20-30% prima mano (bianco).

Attrezzi:Pennello, rullo.

PRODOTTO REALIZZABILE CON SISTEMA TINTOMETRICO.

SCHEDA TECNICA

Scarica il PDF

VIVASAN NATURAL PLUS

Pittura murale naturale costituita da grassello di calce lungamente stagionato da utilizzare per la tinteggiatura di superfici interne ed esterne. Ideale nel recupero di edifici storici poiché prodotta con materie prime minerali e seguendo antichi metodi di lavorazione.

La sua specifica azione antimuffa è certificata secondo la normativa UNI 9805 e consente una tinteggiatura sana e naturale delle superfici. Vivasan pittura di colore bianco è un prodotto per bio-architettura certificato NATUREPLUS®.

SCHEDA TECNICA

Scarica il PDF

BERICALCE

Grasselli, marmorini, intonachini e rasature in pasta di calce. Pitture e velature.

NANOFIX FISSATIVO EMULS. LT.5

NANOFIX trova impiego come fissativo isolante ad altissima penetrazione per pareti in muratura, gesso, cartongesso, cemento, già pitturate o prima che vengano tinteggiate con idropitture e fondi di collegamento.
E’ idoneo come consolidante nelle opere di risanamento, ristrutturazione e restauro di vecchi intonaci che necessitano di essere consolidati. Il prodotto diluito deve essere impiegato entro 2 3 giorni.

THERMO-GUM IDR.ACR. LT. 5 e LT. 15

SETTORE EDILIZIA CIVILE/INDUSTRIALE

THERMO-GUM trova impiego come idropittura altamente performante per esterni (pareti verticali). E’ un prodotto nanotecnologico termoriflettente, elastomerico, idrorepellente, antialga, formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche, che contribuiscono all’ottimizzazione energetica degli edifici. Permette di migliorare sensibilmente il comfort interno e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio.

SETTORE COOL ROOF (Tetti piani o pendenti)

THERMO-GUM può essere utilizzato come membrana liquida elastomerica, termoriflettente, antialga per esterni, per la protezione dei manti bituminosi e delle coperture in generale, anche in cemento, dalle radiazioni solari, migliorando l’efficienza energetica delle costruzioni. Può essere utilizzato su molte tipologie di coperture (guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, metalli in generale opportunamente preparati, coppi). Idoneo per tetti pendenti o piani con un leggero ristagno d’acqua.

THERMO-PAINT IDROP.ACRIL. LT. 5 e LT. 15

THERMO-PAINT trova impiego in edilizia come idropittura altamente performante per interni. E’ un prodotto formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche che riducono la dispersione di energia attraverso le pareti, contribuendo all’ottimizzazione energetica degli edifici. La pittura favorisce la riduzione dei problemi derivanti dai ponti termici, come ad esempio la formazione di muffa. La presenza di nanoparticelle d’argento in formulazione, dona alla pittura proprietà antibatteriche. Tutto ciò contribuisce alla sensazione di benessere e comfort all’interno degli ambienti. THERMO– PAINT è certificata in classe A+ per le emissioni in aria interna, secondo la norma EN ISO 16000-9. [Il report 282/L del 05/06/2017 eseguito da GFC Chimica è disponibile su richiesta].

THERMO-PAINT è certificata come pittura antimuffa per interni secondo la norma UNI EN 15457-2014. [Il report 276/L del 05/06/2017 eseguito da GFC Chimica è disponibile su richiesta].
THERMO-
PAINT migliora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti (I.A.Q.).
La classificazione della pittura in funzione alla perdita di spessore è stata eseguita secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006 “Determinazione della resistenza allo strofinamento ad umido e della pulibilità”, relativa alla norma quadro UNI EN 13300:2002 [Il report 474/L del 11.10.2019 eseguito da GFC Chimica s.r.l. è disponibile su richiesta].

La pittura giusta può fare la differenza

Il nostro team si impegna da sempre a consigliare i nostri clienti nella ricerca della pittura perfetta.

A volte si pensa che risparmiare sulla pittura, porti a un risparmio effettivo dei lavori, ma purtroppo molto spesso non si rivela essere così. Affidarsi a dei professionisti esperti che ti aiutino nella scelta, invece, può fare veramente la differenza.

Optare per una pittura più economica ma che si rivela sbagliata, può portare a problemi ben più onerosi del prodotto di qualità superiore. I problemi in cui si può incorrere sono molteplici e si possono rilevare nell’immediato, ad esempio la pittura non è uniforme e lascia evidenti segni delle pennellate o delle rullate oppure sono necessarie infinite passate, o nel breve periodo, ad esempio si evidenzia una comparsa di muffa, la pittura non risulta lavabile, il colore sbiadisce in fretta, la parte tinteggiata rilascia colore, i colori, in particolare il bianco, risultano poco luminosi. Ma non solo! Ci sono poi dei veri e propri danni che si possono constatare nel lungo periodo e sono di solito i più complessi e costosi da risolvere, come ad esempio il distaccamento della pittura dovuto al suo basso ancoraggio, per cui è necessario fresare e raschiare tutta la vecchia pittura e successivamente rasare la superficie, per poi ritinteggiare il tutto.

Se ti trovi tra Bologna e Casalecchio di Reno vieni a trovarci presso il nostro punto vendita, altrimenti contattaci per scoprire tutti i prezzi dei nostri prodotti e farti aiutare dal nostro personale specializzato nella scelta delle pitture più adatte ai tuoi interni.