Lo smalto per interni più adatto alle tue esigenze

Stai ristrutturando casa e non sai come tinteggiare i muri della tua cucina? Noi abbiamo la soluzione.

Lo smalto per interni è la scelta perfetta per ambienti come la cucina e il bagno in quanto è un prodotto adatto per tutti gli ambienti tendenti all’umido, all’usura, alle macchie. Questo tipo di vernice non è solamente estremamente protettivo, ma ha anche grandi caratteristiche estetiche, può essere, infatti, colorata, con effetto di finitura lucida o satinata, dando un tocco di brillantezza e vivacità agli ambienti.

Lo smalto rappresenta una soluzione igienizzante per i muri in quanto facilmente lavabile ed è versatile. Può infatti essere utilizzato anche per porte, sanitari in ceramica e su infissi in pvc.

Sei un amante del fai da te e ti piace l’effetto lucido sulle pareti dei tuoi ambienti interni? Non ti resta che scoprire tutti i tipi di smalto di cui disponiamo. Se ti trovi tra Bologna e Anzola vieni a trovarci, altrimenti contattaci per richiedere tutte le informazioni.

smalto-igienizzante-per-muri-cucina-bologna
X MURO ALL'ACQUA CERTIF.HACCP

Smalto murale all’acqua disponibile opaco, lucido o satinato, antipolvere e smacchiabile. Il prodotto è particolarmente indicato per ambienti molto frequentati dal pubblico quali scuole, spogliatoi, sale d’attesa, ospedali, cliniche, ambulatori, laboratori, servizi igienici, bar, ristoranti, uffici, locali mensa, ambienti dove si lavorano alimenti, quindi molto esposti a deterioramento ed usura. A renderlo ideale sono infatti le sue specifiche caratteristiche di ottima lavabilità >10000 cicli Gardner (UNI 10795 – UNI 10560) e bassa sporchevolezza (UNI 10792), unite ad una buona permeabilità al vapore del film (UNI EN ISO 7783-2) che consente uno scambio equilibrato di umidità tra i muri e l’ambiente, assicurando anche buona traspirabilità. Ottima copertura ed adesione anche su supporti murali. Dichiarato idoneo per la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti.

  • Indicato per ambienti pubblici
  • Smacchiabile
  • Antipolvere

Resa:13 – 14 m²/L per mano, in funzione
dall’assorbimento del supporto.

Sovrapplicazione:12-24 h a 20° e 65% U.R.

Diluizione (in volume):Pronto all’uso, se necessario diluire massimo al 5% con acqua potabile.

Attrezzi:Pennello, rullo.

PRODOTTO REALIZZABILE CON SISTEMA TINTOMETRICO.

SCHEDE TECNICHE E CERTIFICATI SCARICABILI QUI SOTTO:

X Muro satinato scheda tecnica

X Muro opaco scheda tecnica

X Muro lucido scheda tecnica

X Muro satinato certificato

X Muro opaco certificato

X Muro lucido certificato

smalto-lavabile-per-pvc-anzola
OXYSAN SMALTO IGIENIZZANTE

LA PITTURA OXYSAN LAVABILE, IGIENIZZANTE, CERTIFICATA HACCP E BATTERIOSTATICA E LO SMALTO MURALE OXYSAN OPACO O SATINATO, IGIENIZZANTE E BATTERIOSTATICO
SONO UNA LINEA DI FINITURE SPECIFICHE PER L’IGIENE, LA PROTEZIONE DELLE SUPERFICI E SALUBRITA’ DELL’ARIA, NEGLI SPAZI DOMESTICI, PROFESSIONALI, PUBBLICI E SANITARI. IN 24 ORE SI OTTERRA’ MENO DEL 99,9% DI BATTERI.

Resistenza-all-abrasione-a-umido
SINPUR ICORIP SMALTO PER SANITARI, CERAMICA, PVC

SMALTO DI ALTA QUALITA’, NON INGIALLENTE, DOTATO DI OTTIMA DUREZZA SUPERFICIALE, RESISTE NEL TEMPO ALL’USURA E AL CONTATTO DIRETTO CON ACQUA E DETERGENTI DOMESTICI.
INDICATO PER IL RIFACIMENTO E RIPRISTINO DI SANITARI, VASCHE, PIATTI DOCCIA MA ANCHE PER LA MANUTENZIONE DI IMBARCAZIONI, ROULOTTES, CAMPER, ARREDO GIARDINO, INFISSI E PERSIANE, PISCINE E PAVIMENTAZIONI IN CEMENTO. ADERISCE PERFETTAMENTE A CERAMICA, LEGNO, FERRO, PVC, VETRORESINA E PIASTRELLE. APPLICABILE SIA A PENNELLO CHE A SPRUZZO PREVIA ADEGUATA PREPARAZIONE E PULIZIA DEI SUPPORTI.

NANOFIX FISSATIVO EMULS. LT.5

NANOFIX trova impiego come fissativo isolante ad altissima penetrazione per pareti in muratura, gesso, cartongesso, cemento, già pitturate o prima che vengano tinteggiate con idropitture e fondi di collegamento.
E’ idoneo come consolidante nelle opere di risanamento, ristrutturazione e restauro di vecchi intonaci che necessitano di essere consolidati. Il prodotto diluito deve essere impiegato entro 2 3 giorni.

NANO-THERM IDR.SILOSS. BIANCO LT.5 e LT. 15

NANO-THERM trova utilizzo in edilizia come idropittura termoriflettente silossanica, idrorepellente, antialga per esterni. E’ un prodotto formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche che contribuiscono alla protezione delle superfici e all’ottimizzazione energetica degli edifici. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio.

SPOT-FIX FISSATIVO ANTIMACCHIA LT. 5

SPOT-FIX trova impiego come fissativo isolante bloccante per pareti in muratura, gesso. cartongesso, cemento e vecchie guaine bituminose. qualora siano impregnate di nicotina o con presenza di macchie secche di umidità. SPOT-FIX è ideale anche come sigillante antimacchia per membrane bituminose. lisce o ardesiate. Se la superficie è nuova. si consiglia di attendere 5-6 mesi prima dell’applicazione del fissativo e del prodotto di finitura (THERMOGUM, THERMO-GUM Evolution o THERMO-GUM Calpestabile). Le nuove guaine rilasciano sostanze oleose che potrebbero compromettere l’adesione e la durata del ciclo applicativo. provocando spiacevoli macchie. Il prodotto diluito deve essere impiegato entro 2 — 3 giorni.
Per ottimizzare le prestazioni del ciclo di tinteggiatura si consiglia come finitura la pittura coprimacchia all’acqua SPOTPAINT. E’ ideale in ambienti come panifici. fabbriche alimentari. bar. ecc.

THERMO-COLL RASANTE IN PASTA KG. 16

THERMO-COLL è un innovativo rasante in pasta certificato, con elevate proprietà termoisolanti, utilizzabile su supporti edili verticali interni o esterni come intonaci nuovi o già pitturati e materiali isolanti tipo EPS, tutti coesi e idoneamente preparati. Trova impiego nel trattamento delle facciate di edifici con problemi di spessori, in situazioni dove non è possibile realizzare un sistema di isolamento a cappotto tradizionale (facciate in centro storico, in prossimità delle spallette delle finestre o sotto balconi), ed è ideale per il ripristino e la manutenzione di vecchi sistemi a cappotto.

È possibile utilizzarlo anche in combinazione con materassini isolanti a basso spessore.
Grazie alle sue caratteristiche, applicato dai 3 agli 8 mm secondo necessità, crea un sottile strato isolante che permette di:

correggere i ponti termici;

aumentare la temperatura superficiale

-ridurre le dispersioni termiche.

I benefici che ne conseguono quindi sono:

  • →  miglioramento dell’efficienza energetica;
  • →  riduzione degli stress termici e meccanici dei materiali sottostanti;
  • →  diminuzione della formazione di condensa e del conseguente sviluppo di muffa;
  • →  miglioramento della trasmittanza termica (riduzione del valore U);
  • →  miglioramento della fase di attenuazione (utilizzando una finitura della linea THERMOline);
  • →  miglioramento del comfort abitativo estivo ed invernale.
THERMO-GUM IDR.ACR. LT. 5 e LT. 15

SETTORE EDILIZIA CIVILE/INDUSTRIALE

THERMO-GUM trova impiego come idropittura altamente performante per esterni (pareti verticali). E’ un prodotto nanotecnologico termoriflettente, elastomerico, idrorepellente, antialga, formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche, che contribuiscono all’ottimizzazione energetica degli edifici. Permette di migliorare sensibilmente il comfort interno e consente di risparmiare energia, tagliando drasticamente i costi legati all’uso dell’impianto di climatizzazione durante il periodo estivo. Aumenta il punteggio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) attribuibile all’edificio.

SETTORE COOL ROOF (Tetti piani o pendenti)

THERMO-GUM può essere utilizzato come membrana liquida elastomerica, termoriflettente, antialga per esterni, per la protezione dei manti bituminosi e delle coperture in generale, anche in cemento, dalle radiazioni solari, migliorando l’efficienza energetica delle costruzioni. Può essere utilizzato su molte tipologie di coperture (guaina bituminosa, liscia o ardesiata, TPO e PVC invecchiati, cemento, calcestruzzo, metalli in generale opportunamente preparati, coppi). Idoneo per tetti pendenti o piani con un leggero ristagno d’acqua.

THERMO-PAINT IDROP.ACRIL. LT. 5 e LT. 15

THERMO-PAINT trova impiego in edilizia come idropittura altamente performante per interni. E’ un prodotto formulato grazie all’impiego di tecnologie avanzate e speciali nano-cariche che riducono la dispersione di energia attraverso le pareti, contribuendo all’ottimizzazione energetica degli edifici. La pittura favorisce la riduzione dei problemi derivanti dai ponti termici, come ad esempio la formazione di muffa. La presenza di nanoparticelle d’argento in formulazione, dona alla pittura proprietà antibatteriche. Tutto ciò contribuisce alla sensazione di benessere e comfort all’interno degli ambienti. THERMO– PAINT è certificata in classe A+ per le emissioni in aria interna, secondo la norma EN ISO 16000-9. [Il report 282/L del 05/06/2017 eseguito da GFC Chimica è disponibile su richiesta].

THERMO-PAINT è certificata come pittura antimuffa per interni secondo la norma UNI EN 15457-2014. [Il report 276/L del 05/06/2017 eseguito da GFC Chimica è disponibile su richiesta].
THERMO-
PAINT migliora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti (I.A.Q.).
La classificazione della pittura in funzione alla perdita di spessore è stata eseguita secondo la norma UNI EN ISO 11998:2006 “Determinazione della resistenza allo strofinamento ad umido e della pulibilità”, relativa alla norma quadro UNI EN 13300:2002 [Il report 474/L del 11.10.2019 eseguito da GFC Chimica s.r.l. è disponibile su richiesta].

I nostri principali tipi di smalto

Disponiamo di diverse tipologie di smalto, per essere sicuri di avere sempre la soluzione che fa per te.

I principali tipi di smalto che offriamo sono:

Edera fondo finitura sopraffino, acrilico, all’acqua, satinato o lucido, per interno o esterno, antiruggine, per qualsiasi tipo di supporto asciutto come intonaco, cemento, legno, ferro, acciaio, alluminio, lamiera zincata, vetro e ceramica, lavabile e super resistente.

Attiva X Muro All’acqua Certificato HACCP, che, pur essendo a base di acqua, ha la stessa resistenza e aspetto di uno smalto a solvente sia per quanto riguarda i graffi, lo sporco e le eventuali sollecitazioni superficiali. Questa resistenza è visibile già dalle prime ore di applicazione. Inoltre, ha un ottimo aspetto estetico, caratterizzato da un’eccezionale copertura, un’ottima distensione, una buona elasticità e un’eccellente pienezza.

Attiva Oxysan Smalto Igienizzante, sia nella variante opaca, sia in quella satinata, è uno smalto murale all’acqua igienizzante, formulato con ioni d’argento. Gli ioni d’argento, entrando in contatto con i microrganismi che si depositano sul film, creano una barriera protettiva, che resiste agli attacchi batterici e ne inibisce la proliferazione. Ha quindi un’azione risanante efficace e permanente, anche contro le muffe. È caratterizzato da un’ottima lavabilità e copertura ed è adatto a qualsiasi tipo di intonaco nuovo o già pitturato, masonite, cartongesso, carta da parati, ecc.

Icorip Smalto per sanitari, ceramica, pvc, è appunto uno smalto specifico per la verniciatura di ceramica, come vasche da bagno e sanitari, adatto anche per PVC, vetroresina, ferro, legno, ecc. Dona grande brillantezza, non tende ad ingiallire ed è resistente all’usura.

Sei alla ricerca dello smalto più adatto per i tuoi interni? Vieni a scoprire presso il nostro punto vendita tutti i tipi di smalto che abbiamo a disposizione. Siamo facilmente raggiungibili da Vignola, Castelfranco Emilia e dai comuni vicini.

I vantaggi dello smalto per interni

Lo smalto per interni a diversi vantaggi, i principali sono:

  • Lavabilità
  • Resistenza all’abrasione a umido
  • Ottimo grado di copertura non solo sulle pareti ma anche su altri materiali, come ad esempio porte, sanitari, infissi in pvc.
  • Non emana cattivo odore e non contiene sostanze nocive
  • Ideale per mantenere inalterati i colori e preservare le pareti colorate

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi dei nostri smalti, oppure vieni a trovarci. Siamo facilmente raggiungibili da Bologna, Anzola e dalle zone limitrofe.

smalto-per-porte-interni-anzola
smalto-lucido-per-sanitari-in-ceramica-bologna
Attiva-x-muro-all-acqua-certificato-haccp